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Tasso di conversione
Per riorganizzare le proprie strategie di marketing online e migliorare il tasso di conversione dell’e-commerce Talco ha scelto Digital Discovery. Abbiamo iniziamo un percorso di consulenza e formazione con l’obiettivo di definire le aree di intervento per ottimizzare il rendimento delle attività di promozione.
Talco
Talco è un brand di abbigliamento fondato negli anni ’70. L’azienda oggi conta oltre 50 punti vendita sul territorio italiano. Il modello di business è basato su una customer experience studiata nel dettaglio e una gestione attiva della logistica e della produzione, rigorosamente Made in Italy.
La Sfida
Talco si è rivolta a Digital Discovery per ottimizzare e valorizzare l’e-commerce attraverso un rinnovato piano di marketing e comunicazione digitale.
Il principale obiettivo è stato quello di accrescere il tasso di conversione, puntando su una revisione completa del modello organizzativo di marketing e comunicazione. Siamo intervenuti per formare e sensibilizzare risorse e collaboratori, rendendo il flusso di lavoro più funzionale a parità di budget investito rispetto ai periodi precedenti.
Servizi Scelti:
RISULTATI IN NUMERI
Business impact
A pochi mesi dall’inizio della collaborazione con Digital Discovery, Talco ha riscontrato un incremento significato del tasso di conversione e un più generale miglioramento di tutti gli indicatori di performance. Nei primi due mesi di lavoro abbiamo ottenuto importanti risultati.
Incremento tasso di conversione
Incremento Check-out raggiunti
Incremento clienti abituali che hanno effettuato ordini
Soluzioni di Marketing Digitale
Come parte della nostra collaborazione, Talco ha il vantaggio di avere un consulente marketing Digital Discovery dedicato che funge da punto di coordinamento, lavorando a stretto contatto con il team interno per garantire che la partnership produca i risultati desiderati. Talco ha espresso la sua soddisfazione per la nostra collaborazione, dicendo:
“Grazie a Digital Discovery abbiamo intrapreso un percorso di valorizzazione delle risorse interne di marketing e comunicazione. I risultati iniziali sono incoraggianti e non vediamo l’ora di proseguire verso nuovi traguardi ancora più ambiziosi.”
- Consulenza Aziendale
- Re-styling E-commerce
- Ottimizzazione Campagne Pubblicitarie
- Sviluppo App Mobile
+27 %
Incremento tasso di conversione
86 %
Incremento Check-out raggiunti
26 %
Incremento clienti abituali che hanno effettuato ordini