Talco

Tasso di conversione

Per riorganizzare le proprie strategie di marketing online e migliorare il tasso di conversione dell’e-commerce Talco ha scelto Digital Discovery. Abbiamo iniziamo un percorso di consulenza e formazione con l’obiettivo di definire le aree di intervento per ottimizzare il rendimento delle attività di promozione.

Talco

Talco è un brand di abbigliamento fondato negli anni ’70. L’azienda oggi conta oltre 50 punti vendita sul territorio italiano. Il modello di business è basato su una customer experience studiata nel dettaglio e una gestione attiva della logistica e della produzione, rigorosamente Made in Italy.

La Sfida

Talco si è rivolta a Digital Discovery per ottimizzare e valorizzare l’e-commerce attraverso un rinnovato piano di marketing e comunicazione digitale.

Il principale obiettivo è stato quello di accrescere il tasso di conversione, puntando su una revisione completa del modello organizzativo di marketing e comunicazione. Siamo intervenuti per formare e sensibilizzare risorse e collaboratori, rendendo il flusso di lavoro più funzionale a parità di budget investito rispetto ai periodi precedenti.

RISULTATI IN NUMERI

Business impact

A pochi mesi dall’inizio della collaborazione con Digital Discovery, Talco ha riscontrato un incremento significato del tasso di conversione e un più generale miglioramento di tutti gli indicatori di performance. Nei primi due mesi di lavoro abbiamo ottenuto importanti risultati.

27%

Incremento tasso di conversione

86%

Incremento Check-out raggiunti

26%

Incremento clienti abituali che hanno effettuato ordini

Soluzioni di Marketing Digitale

Come parte della nostra collaborazione, Talco ha il vantaggio di avere un consulente marketing Digital Discovery dedicato che funge da punto di coordinamento, lavorando a stretto contatto con il team interno per garantire che la partnership produca i risultati desiderati. Talco ha espresso la sua soddisfazione per la nostra collaborazione, dicendo:

“Grazie a Digital Discovery abbiamo intrapreso un percorso di valorizzazione delle risorse interne di marketing e comunicazione. I risultati iniziali sono incoraggianti e non vediamo l’ora di proseguire verso nuovi traguardi ancora più ambiziosi.”

Per Talco abbiamo sviluppato una strategia che include:

+27 %

Incremento tasso di conversione

86 %

Incremento Check-out raggiunti

26 %

Incremento clienti abituali che hanno effettuato ordini

Inizia a sviluppare il tuo piano di crescita con Digital Discovery